L'agenzia Giango Comunicazione ci ha dato l'opportunità nell'Aprile 2020 di iniziare a ottimizzare il proprio sito lato SEO per migliorare la propria presenza online, aumentare il traffico organico sul sito ed aumentare il numero di richieste di preventivo provenienti dai motori di ricerca.
Nell'aprile 2020 il sito giangocomunicazione.it è stato completamente rinnovato e l'agenzia ci ha commissionato un lavoro di analisi e ottimizzazione SEO per massimizzare la portata organica del sito e far aumentare il numero di richieste provenienti organicamente dal sito. Durante la fase preliminare del progetto siamo andati a studiare i dati analitici del sito e individuare le varie criticità presenti a livello tecnico.
In fase di analisi è stato svolto con il cliente un'importante lavoro di analisi delle keywords per andare a indetificare lacune presenti nei contenuti della pagine e ridefinire gli obiettivi per ognuna di esse. Questo lavoro è risultato di fondamentale importanza per la ridefinizione dei contenuti e la riorganizzazione di essi nelle pagine.
Come introdotto in precedenza è stato svolto anche un'importante lavoro di snellimento e ottimizzazione tecnica su Wordpress in quanto risultava lento ma con enormi margini di miglioramento.
Dopo un anno di lavoro siamo finalmente riusciti ad ottenere grandi risultati ottenendo un dimezzamento dei tempi di caricamento del sito e una maggiore fluidità di navigazione fra le varie pagine. Oltre alla parte tecnica le soddisfazioni maggiori le abbiamo avute dai risultati organici del sito grazie ad un +180% di visite organiche e un +800% di impression organiche nei primi 8 mesi di lavoro aumentando sensibilmente anche le conversioni ottenute dal dominio.
Tutto il lavoro svolto ha portato ad una crescita generale del posizionamento organico andando ad aumentare esponenzialmente nei primi 12 mesi il numero di parole chiave d'interesse per il cliente per cui il dominio è indicizzato.
+180%
visite organiche
+800%
impression
Aumento
delle conversioni