Giacomo Niccoli Fotografo

I nostri servizi per l'ottimizzazione SEO


Il tuo sito non appare su Google? Scopri i nostri servizi di ottimizzazione SEO e posizionamento sui motori di ricerca. Fai aumentare la visibilità del tuo sito web costruendo insieme la giusta strategia per far crescere il tuo business!

Analisi SEO del tuo dominio

L’analisi SEO consiste nel valutare lo stato di salute del tuo sito web e di identificare tutte le criticità e i possibili miglioramenti da poter effettuare per ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca e l’esperienza di navigazione dell’utente. È un’attività che richiede competenze specifiche e uno studio approfondito. Analizziamo il posizionamento del tuo sito web o del tuo e-commerce a partire dal dominio, sia nel caso di un nuovo sito o di uno già presente online, quindi con il proprio storico.
Se stai iniziando lo sviluppo di un nuovo sito web possiamo assisterti sia nella sua creazione o affiancare la tua agenzia di comunicazione di fiducia fornendoti una consulenza specifica per il posizionamento sui motori di ricerca.

Ottimizzazione SEO Tecnico

Il nostro Studio si occupa di ottimizzazione SEO tecnico, ovvero si concentra sul miglioramento di tutti quegli aspetti tecnici di un sito o di una pagina web che sono di primaria importanza per il posizionamento organico, perché mirano a perfezionare tutte le caratteristiche strutturali del sito stesso (struttura degli URL, architettura del sito, semantica SEO, ottimizzazione delle immagini e del codice, etc.). Forniamo un servizio efficace e strutturato per migliorare le prestazioni sui motori di ricerca affiancando l'agenzia fornitrice del tuo sito web al fine di farsi trovare sul web.

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Keyword Research e ottimizzazione parole chiave

Vuoi posizionare il tuo sito, il tuo e-commerce o il tuo blog su Google? Bene, grazie alla nostra esperienza in ambito SEO/SEM, offriamo un servizio completo di Keyword Research: solo così potrai farti trovare dalle persone che hanno bisogno dei tuoi contenuti.
Uno degli aspetti principali a cui rivolgere l’attenzione nella vita di un sito web è la Keyword Research, ovvero la ricerca delle parole chiave e la loro ottimizzazione sui motori di ricerca. Per parole chiave si intende la ricerca che l’utente effettua sul motore di ricerca, per esempio su Google. Si tratta di un lavoro complesso, basato sullo studio e l’analisi continua che il nostro Studio effettua sia manualmente che attraverso specifici SEO tool.

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Analisi dei competitor

Come sono posizionati i tuoi competitor online? Per effettuare un’efficiente analisi dei competitor è molto importante studiare i comportamenti e i piani di azione dei tuoi principali competitor sul online e offline. Eseguendo ciò, è possibile capire sia i punti di forza che di debolezza del tuo sito e decidere così quali strategie utilizzare per le campagne di ottimizzazione. Per effettuare un’analisi precisa dei competitor, ci avvaliamo dell’utilizzo dei migliori SEO tool sul mercato.

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Link Building

Per ottimizzare un sito web sui motori di ricerca, due altri aspetti su cui puntare sono la costruzione dei link interni ed esterni alle pagine e l’analisi del dominio. Quando si costruisce l'alberatura dei link all’interno e all'esterno di un sito web si deve essere sicuri della loro utilità: non devono essere significativi esclusivamente nell’immediato ma anche nel futuro.
Il nostro servizio di Link Building si basa su diversi aspetti, affinché ogni link conferisca un impatto positivo al tuo sito web. Ogni link sarà rilevante con i tuoi contenuti e dotato di un buon livello di autorevolezza; inoltre, anche la posizione strategica del link stesso è un aspetto importante cui rivolgiamo particolare attenzione.

SEO locale con Google My Business

L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) sta diventando sempre più un fenomeno locale. Google sta investendo sempre di più sul business di prossimità e sta aumentando l'importanza del servizio Google My Business, oggi gratuito, ma che un domani potrà diventare anche a pagamento. Ma andiamo per ordine.

Una qualsiasi attività commerciale che abbia almeno una sede fisica dovrebbe aprire gratuitamente una scheda Google My Business. Grazie a Google My Business è possibile ottenere maggiore visibilità sul proprio territorio.

La migliore SEO locale passa attraverso la cura costante delle informazioni fornite a Google My Business. Precisione, coerenza e frequenza di aggiornamento spingono Google a preferire la tua attività commerciale piuttosto che un'altra nella competizione locale. Così, ad esempio, se un turista che si trova a Firenze cerca "ristorante vicino a me", Google darà maggiore visibilità ai ristoranti che curano costantemente la loro scheda Google My Business e che offrono maggiori informazioni in termini di servizio, foto, orari di apertura e così via.

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